Radio online vs podcast: quale formato informativo è più efficace oggi?

Ragazzi, mi sto facendo una domanda da un po’ e vorrei sentire pareri sinceri: secondo voi oggi ha più senso ascoltare la radio online o i podcast? Io uso entrambi ma in modo diverso, tipo la radio mentre lavoro e i podcast quando viaggio, però ho l’impressione che i podcast siano più “liberi” e approfonditi. Voi cosa preferite davvero nella vita di tutti i giorni?

Comments

• Secondo me dipende molto da come uno vive l’informazione quotidiana. La radio online resta più immediata, accendi e trovi qualcuno che parla, musica, notizie veloci, ti accompagna senza dover scegliere troppo. I podcast invece sono più “su misura”, scegli l’argomento preciso e spesso trovi contenuti molto più approfonditi, anche con tempi lunghi che la radio non può permettersi. Io per esempio ascolto podcast quando sono in viaggio o la sera, mentre la radio la tengo aperta in ufficio per sentirmi meno isolato. Tra l’altro su portali come https://websteit.com/ si vede bene come stia cambiando tutto il modo di fruire contenuti audio e news insieme, con radio, articoli e format misti. Alla fine non credo che uno sostituisca l’altro, ma si completano, dipende solo dal momento della giornata e da quanto vuoi concentrarti.

Sign In or Register to comment.